';

SERVIZI

Marketing Esperienziale

emozionare, fare sentire, connettersi con il cliente

Il ruolo fondamentale delle emozioni nel processo di conversione

Il Marketing Esperienziale o Marketing Emozionale è una tecnica di marketing sempre più utilizzata dalle aziende per arrivare al cuore del cliente in modo molto meno invadente.
Non si tratta più solo di colpire il consumatore, ma di convincerlo con esperienze di ciò che offriamo è più di un prodotto, offriamo la soluzione ai suoi problemi.
Inoltre, in un mercato competitivo, dobbiamo cercare modi diversi per differenziarci dalla concorrenza e uno di questi è l'inserimento del marketing emozionale nel piano di marketing digitale della nostra azienda.

Si può affermare che le caratteristiche principali del marketing emozionale sono:

  1. Il marchio ascolta e conosce il cliente, sa cosa gli piace, cosa non gli piace, cosa gli interessa. Per questo motivo può creare con il cliente un legame forte, profondo e duraturo che va oltre il prodotto o servizio.
  2. La comunicazione tra il pubblico e il marchio è quindi bidirezionale. C'è un dialogo, una conversazione che favorisce la fiducia.
  3. L'acquirente viene trattato con entusiasmo e cura.
  4. La decisione di acquisto è influenzata da quella connessione emotiva, sensoriale, mentale, relazionale o di azione.
  5. L'utente dedica del tempo al marchio perché piace ciò che ha da offrire.

Percezione, sentimento, pensiero, attuazione e relazione

Cinque tipi di esperienze di marketing:
Marketing delle sensazioni: La sua intenzione è quella di attrarre il cliente producendo piacere estetico, emozione, fascino e piacere attraverso la stimolazione dei sensi.
Marketing sentimentale: Il suo scopo è che, mentre il consumatore utilizza un prodotto o un servizio, una serie di sentimenti positivi si risvegliano in lui.
Marketing di pensiero: Il suo scopo è quello di fare appello all'intelligenza per creare esperienze cognitive che risolvano i problemi.
Marketing attivo: Il suo scopo è quello di creare esperienze legate al corpo e ai suoi movimenti e segnali, al comportamento, allo stile di vita e all'interazione con gli altri.
Marketing relazionale: Al di là delle sensazioni, dei sentimenti e delle azioni individuali, questo tipo di Marketing ha lo scopo di offrire esperienze intense in relazione con altre persone o gruppi.

Informazione

Per maggiori informazioni, richiedi un preventivo gratuito; vi contatteremo in brevissimo tempo.

I nostri clienti:
Copyright 2020 Tutti i diritti riservati